SeqAhead ed il Progetto Europeo FP7 STATegra – recentemente avviato – hanno unito le loro forze per organizzare il workshop “Omiche High-throughput ed Integrazione di Dati” che avrà luogo dal 13 al 15 febbraio 2013 a Barcellona, Spagna.
Nella prima parte del seminario si intende effettuare una revisione delle basi dei tipi di dati omici più pertinenti e delle metodologie per l’analisi dei dati.
Nella seconda parte si terrà un’ampia presentazione di esempi specifici di difficoltà nell’integrazione di dati e di storie di successo ed alla fine i ricercatori presenteranno e descriveranno gli strumenti che avranno sviluppato per l’integrazione dei dati, utilizzando tecnologie NGS.
Il seminario si terrà presso l’ Institut d’Investigacio Biomedica de Bellvitge, situato nelle vicinanze dell’aeroporto di Barcellona.
Sia i ricercatori che lavorano all’analisi di insiemi di dati eterogenei, sia i ricercatori che lavorano allo sviluppo di nuove metodologie sono invitati a presentare domanda di iscrizione al seminario.
L’evento sarà un workshop, una esperienza di apprendimento e, cosa ancora più importante, costituirà un’occasione per la condivisione di idee, esigenze e preoccupazioni concernenti l’interpretazione dei dati.
Informazioni sono disponibili sul sito web del seminario:
Per due ricercatori molto promettenti sono disponibili sponsorizzazioni che danno la possibilità di presentare il vostro lavoro avendo le spese di viaggio, vitto ed alloggio pagate dall’organizzazione.
Il termine ultimo per l’iscrizione e la presentazione degli abstract è fissato al 31 Dicembre 2012.